12/02/08

 

Cronache marziane

(ANSA) - ROMA, 12 FEB - Il celebre cabarettista di un'emittente privata nazionale fonda una lista elettorale col medesimo nome ed effetto fisiologico di una nota marca di yogurt. Il Lactobacillus Sporogenes afferma in un comunicato stampa di essere intenzionato ad agire per vie legali per tutelarsi dal conseguente danno d'immagine.

09/02/08

 

The dark side of the rainbow

Mio cuggino mi ha detto che se fai partire thedarksideofthemoon contemporaneamente al terzo ruggito del leone della MGM nel magodioz la musica segna perfettamente tutta la struttura narrativa, insomma che questi due mostri sacri della cultura popolare del XX secolo in generale, e mia in particolare, sono sincroni. Secondo me il tizio che si è messo lì a guardarsi il film con sotto i pink floyd è lo stesso che si è guardato ogni fotogramma di star trek dando i numeri e che si è ascoltato tutti i led zeppelin al contrario aspettando che satana gli parlasse. Sarebbe un innocuo nevrotico se spesso non decidesse di occuparsi di altro zompandosene fuori con le prove del complotto del 9-11 e amenità del genere.
Gli è che ci costruiamo razionali, ma il nostro sistema operativo è profondamente, misteriosamente e meravigliosamente ana-logico. Quello che Zio Sigmund definì processo di pensiero primario. Nasciamo nel sogno e nel simbolo, collegando percezioni distanti, cercando regolarità nel caos, stabilendo leggi e sperando che funzionino.
Poi il processo primario riemerge dalle nebbie dell’es collegando con percorsi tutti suoi enti distanti e diversi e difformi. A volte è intuizione e a volte è delirio. E’ il sonno della ragione, può generare mostri, ricette di cucina, divinità, poesie, la formula del benzene, o più semplicemente un bel video come questo, che stanotte ho guardato enne volte col volume a palla.


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from candide66. Make your own badge here.