17/03/06

 

Ordo ab chaos

No, non c’entrano nulla grembiulini e compassi.
E’ solo che c’è il sole, la stagione incalzante concede l’illusione di un senso alla galassia intera e quella stronza d’Ipazia mi ha fatto notare che ormai bloggare è un must.
Allora ci rifletti e bene che vada ti ritrovi dimezzata come il visconte, una parte vellicata dal narcisismo esibizionista e l’altra frenata dall’occhio severo dell’uberich.
Sì, perchè cavolo, nemmeno son mai riuscita a scrivere un diario, solo frammenti sparsi di segni che saltano fuori dai punti più improbabili dello spazio-tempo, tipo il foglietto giallo traboccante profano misticismo che ritrovo dormiente in mezzo alle pagine dei Tristi Tropici di Levi-Strauss o le impressioni di esaltazione scritte al termine del Voyage Au Bout De La Nuit perse in mezzo alle ricette del pan di spagna. Pansè essiccate della mia storia, disorganiche ed anarchiche, mi andava bene così eppure...
Eppure i 40 mi alitano sul collo ed ho cominciato a cogliere che a volte mettere in fila i pezzettini può aiutare, che costruire un senso equivale a farlo esistere, che spesso una cornice è necessaria.
Ed allora eccomi qui, in un giorno in cui mia nonna non avrebbe cominciato nemmeno un lavoro a maglia io prendo vela nel mare dei bloggers. Al contrario di lei non ho chiaro nè il modello nè i colori, so solo che ho fili da intrecciare ed altri da districare e che la rotta è, as usual, indefinita.

Candide


Comments:
uhm, a dire il vero non mi sono espressa in quei termini. a quanto ricordo ho detto che mancavi solo tu in questo mondo di nani e ballerine.
 
ho già un metaprogetto: chiamiamoci "penelope" :-D
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from candide66. Make your own badge here.