02/02/07

 

Tengo famiglia

Mi ricordo che ai tempi dell’impeachment di Clinton io un po’ mi banfavo che qua nella vecchia Europa continentale stè cose è difficile che succedano, che qua l’immagine pubblica e quella privata sono cose distinte, che qua non si pensa certo che se uno gradisce una fellatio estemporanea poi non è in grado di governare un paese e che tantomeno quel paese gli chiederebbe di renderne conto.
Mai avrei creduto che il recente siparietto degno delle migliori performance del duo Mori-Celentano avrebbe avuto tanto credito chez nous. Invece mò scopro che la veronica addirittura mi diventa un’icona della dignità femminile, sobriamente upper class ça va sans dire.
Insomma questa si sposa un sciur Brambilla imbottito di dinèr che c’ha nei confronti delle donne la medesima signorilità e la stessa nonchalance di un film dei Vanzina, eppercarità è stralegittimo, che quando ti tocca pagarle se non sono intelligenti magari è pure meglio. Transita dalla carriera di attrice a quella di fattrice, e pure su questo checcefrega a noi se vuol dedicarsi todo el dìa all'ikebana e alla ceramica e alla sorveglianza delle nannies, cavolo se lo può permettere. Poi dopo tot anni sbotta...pubblicamente! Vabbè, in Italia siamo scafati e avvezzi ai bizantinismi, ovviamente ci si aspetta che sia palese che son manovre orchestrate dai rispettivi uffici stampa nonchè legali, che a farsi mantenere tutta una vita poi ci si prende il vizio e che condividere il talamo con uno che ha lo stesso sense of humour di Bombolo non ha prezzo e per tutto il resto c’è mastercard. Ci si aspetta che un coro di spernacchiamenti si levi come una sola voce.
E invece no. L'opinione pubblica a scomodarsi a prender posizione, che c’ha ragione lui o che poverina lei. E la dignità dell’angelo del focolare immolato al sacrificio sull’altare della famiglia, e lui che simpatico mascalzone, e lei che candido giglio.
Stè cose facevano un po’ avanspettacolo persino quando le leggevi con testo a fronte nelle vicende olimpiche di Hera e Zeus, traslate nel menage postmoderno fan solo tristezza, ma quando t'imbatti in alcune postfemministe de noantri che vi ravvisano dei topoi della questione femminile fan proprio incazzare. Insomma anche oggi mi tocca dar ragione a Rosa, porcomondocoatto.

Comments:
Stiamo scadendo nel ridicolo, sia i girnalisti che pubblicano certe cose, sia chi le ha seguite con così tanta accorata passione, ma sono convinto che sia stata una geniale mossa di pubbliche relazioni...
 
Ottimo post. Congratulazioni!
 
linkata.

ehm...perchè non passi alla versione beta? linkarti diventerebbe più facile.
 
Duhangst: mossa e contromossa, ma non so quanto geniali. Cmq non capisco perchè debbano strumentalizzare l'opnione pubblica per le loro beghe divorzili...aggià, dimenticavo...sono i berlusconi...
Anonimo: grazie
Ipazia: ehm...ci sono passata ieri(mi ci ha obbligata blogger)
 
che dire novella 2000 al confronto e' un pozzo di cultura, ma quello che piu' mi sconvolge (essendo come Gaber drogata del tg) che alcuni di questi alternino una notizia ad pettegolezzo fra una bomba al mercato l'ultimo amorazzo della velina.
e mi chiedo perche'??? ma siamo davvero cosi' senza cervello o stanno provando a polverizzarlo con le scemenze
Manu
p.s. ma sto dinomeneghinconvivium lo facciamo o no??
 
mi ha dimezzato il post!!!!
aiuto la censura avanza
Manu
 
Uèè, benvenuta manu. Qua non si censurano nemmeno gli spammers...forse avrai cannato qualcosa. Ehm...il dinofestival non è lunedì sera?
 
assolutamente si lunedi' sera ci sei vero??
Manu
 
Che e' il dinofestival?
 
Manu: si che ci sono
Pangloss: codesta scrivente appartiene ad una loggia massonica estremamente antica ed esclusiva, intitolata ad un giocatore di basket. L'origine del nome si perde nella notte dei tempi.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from candide66. Make your own badge here.