28/08/08

 

Fumo di Londra

Rimango convinta che se Greenwich fosse a Londra, come una ristretta minoranza sostiene, sarebbe raggiungibile in qualche modo che non sia camminare sotto al Tamigi osservando con sospetto le infiltrazioni. Ad ogni modo la passeggiata mi ha consentito di farmi ritrarre con espressione pirlesca sul meridiano più colonialista del globo, raggiungendo la sayeret felafeli impegnata in una vivace discussione sul valore artistico dei bicchieri d'acqua, interrotta proprio quando prometteva di vertere sul dibattutissimo tema della sessualità delle schiere angeliche dalla necessità di non perdere l'ultima corsa fluviale, che attraversava le vestigia dell'imperialismo dell'età moderna fino al suo epicentro. La sera ha sciorinato cibi caraibici, rum in tutte le sue possibili manifestazioni terrene e una panoplia di chiacchiere che andava dalla a di afghanistan alla z di zibellino.
Il giorno dopo il carnevale di notting hill cominciava presto e, anche se una sequela di imprevisti e di sticazzi ha rallentato il piano di marcia, abbiamo impavidamente attraversato cortine fumogene di porchetta e psicotropi nonchè scenari apocalittici di pogatori invasati, sambiste depresse e varia umanità, non senza conseguenze dato che a fine giornata nell'inminoranza manor individuavo sembianze antropomorfe nelle prese di corrente e non distinguevo una mensola da un gatto, stato che non mi ha ovviamente impedito di apprezzare come di consueto il cibo brit.
La mattina seguente, mentre io tornavo tra applepies, cavalli, conigli selvaggi e villages of the damned nella fin troppo amena green belt, altri si recavano alla Tate traendone evidente ispirazione.
Per gli organizzatori è in corso il processo di beatificazione, quelli che c'erano si sono confermati una compagnia brillante e piacevole as usual e quelli che non c'erano dovrebbero rosicare più compostamente.

Comments:
Io non c'entro, but let me rosic a moment. Purtuttavia, escluderei il "cibo brit" dalla lista delle rosicanda. Si attende resoconto esauriente, please: la birra la offro io...
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from candide66. Make your own badge here.